Privacy Policy
1 Responsabile del trattamento dei dati e definizioni
1. L'amministratore dei dati personali dei Clienti/Utenti del Negozio On Line, detto anche Venditore, è: [iai: company_name], phone: [iai: shop_phone], NIP: [iai: company_tax_number], REGON: [iai: company_regon] .
2. L'amministratore di dati può essere contattato:
1. all'indirizzo postale: [iai: company_address], [iai: company_zipcode] [iai: company_city];
2. all'indirizzo di posta elettronica: [iai: shop_email].
3. Utente - una persona fisica che accede al/i sito/i del Negozio online o che utilizza i servizi o le funzionalità descritte nella presente Politica sulla Privacy e sui Cookies.
4. Cliente - una persona fisica con piena capacità di compiere atti giuridici, una persona fisica che sia un Consumatore, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la legge conceda capacità giuridica, che concluda un Contratto di Vendita a Distanza con il Venditore.
5. Negozio online - il sito web gestito dal Venditore, disponibile agli indirizzi elettronici (siti): https://kinderprams.it attraverso il quale il Cliente/Utente può ottenere informazioni sui Beni e la loro disponibilità e acquistare i Beni od ordinare un servizio.
6. Newsletter - informazioni, comprese le informazioni commerciali ai sensi della legge del 18 luglio 2002. sulla fornitura di servizi elettronici (il Giornale di leggi dell'anno 2020 pos. 344) provenienti dal Venditore, inviate al Cliente/Utente per via elettronica; la sua ricezione è volontaria e richiede il consenso del Cliente/Utente.
7. Account - l'insieme dei dati contenuti nel Negozio Online e nel sistema informatico del Venditore riguardanti un determinato Cliente/Utente e gli ordini da lui effettuati e i contratti conclusi, con l'uso dei quali il Cliente/Utente può effettuare ordini e concludere contratti.
8. GDPR – Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, e l'abrogazione della direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).
2. Le finalità, le basi giuridiche e la durata del trattamento dei dati
1. Al fine di eseguire il contratto di vendita a distanza, il venditore deve elaborare:
1. informazioni relative al dispositivo dell'Utente al fine di garantire il corretto funzionamento dei servizi: indirizzo IP del computer, informazioni contenute nei cookie o in altre tecnologie simili, dati di sessione, dati del browser, dati del dispositivo, dati relativi all'attività sul Sito, anche su singole pagine;
2. informazioni di geolocalizzazione, se l'Utente ha acconsentito l'accesso al fornitore alla geolocalizzazione. Le informazioni di geolocalizzazione sono utilizzate per fornire offerte più personalizzate di prodotti e servizi;
3. dati personali degli Utenti: nome, cognome, indirizzo della sede legale, indirizzo di corrispondenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, codice fiscale (NIP), numero di conto bancario o altri dati personali necessari per completare l'acquisto, e i quali l'Amministratore richiede di fornire nel processo di acquisto.
2. Queste informazioni non contengono dati riguardanti l'identità degli Utenti, ma se combinate con altre informazioni, possono costituire dati personali e quindi l'Amministratore le copre con la piena protezione prevista dal GDPR.
3. Questi dati sono trattati in conformità con l'art. 6 par. 1lett. b del GDPR, ai fini della fornitura del servizio, cioè il contratto per la fornitura di servizi elettronici ai sensi del Regolamento e ai sensi dell'art. 6 par. 1 lit. a GDPR, a seguito del suo consenso all'uso di determinati cookie o di altre tecnologie simili, espresso attraverso le relative impostazioni del suo browser di internet in conformità con la legge sulle telecomunicazioni, o a seguito del suo consenso alla geolocalizzazione. I dati sono trattati fino alla fine dell'utilizzo del Negozio Online da parte del Cliente/Utente.
4. L'amministratore si impegna a prendere tutte le misure richieste dall'art. 32 GDPR, ovvero tenendo conto dello stato delle conoscenze tecniche, dei costi di attuazione e del carattere, l'ambito e le finalità del trattamento e il rischio di violazione dei diritti o delle libertà delle persone fisiche con vari gradi di probabilità e gravità, l'Amministratore del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza appropriato a tale rischio.
3. Attività di marketing dell'amministratore
1. L'Amministratore del trattamento dei dati può inserire informazioni di marketing sui suoi prodotti o servizi sul sito web del Negozio Online. La visualizzazione di questo contenuto è effettuata dall'Amministrarote dei dati ai sensi dell'art. 6 par.1 lit. f GDPR, ovvero in conformità con il legittimo interesse dell'Amministratore dei dati a pubblicare contenuti relativi ai servizi forniti e contenuti promozionali per le campagne in cui l'Amministratore dei dati è coinvolto. Allo stesso tempo, questa azione non viola i diritti e le libertà dei Clienti/Utenti, i Clienti/Utenti si aspettano di ricevere materiale di contenuto simile, e addirittura lo attendono o è il loro scopo diretto di visitare il sito web/pagine del Negozio Online.
4. Destinatari dei dati dei utenti
1. L'amministratore dei dati comunicherà i dati personali degli utenti solo agli incaricati del trattamento nell'ambito dei contratti conclusi per l'affidamento del trattamento dei dati personali al fine di fornire servizi al'amministratore dei dati, ad esempio hosting e manutenzione del sito, servizi informatici, servizi di marketing e PR.
5. Trasferimento di dati personali a Paesi terzi
1. I dati personali non saranno trattati in Paesi terzi.
6 Diritti delle persone di cui riguardano i dati
1. Ogni persona interessata ha il diritto:
1. di accesso (artt. 15 GDPR) - ottenere dall'Amministratore dei dati la conferma che i suoi dati personali siano trattati o meno. In caso di trattamento dei dati di una persona, questa ha il diritto di accedervi e di ricevere le seguenti informazioni: le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, la durata della conservazione dei dati o i criteri per determinarla, il diritto dell'interessato di chiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati personali e di opporsi a tale trattamento;
2. di ricevere una copia dei dati (art. 15 par.3 GDPR) - ottenere una copia dei dati in trattamento, di cui la prima copia è gratuita, mentre per le copie successive l'Amministratore può imporre un costo ragionevole basato sui costi amministrativi;
3. di rettificare (art. 16 GDPR) - richiedere la rettifica dei dati personali che li riguardano che sono incorretti o l'integrazione dei dati incompleti;
4. di cancellare i dati (art. 17 GDPR) - richiedere la cancellazione dei suoi dati personali se l'Amministratore non ha più una base legale per trattarli o se i dati non sono più necessari per le finalità del trattamento;
5. alla limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) - chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali quando:
1. l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali - per un periodo che permetta all'amministratore di verificare l'esattezza di tali dati,
2. il trattamento è illegale e l'interessato si oppone alla loro cancellazione chiedendo la limitazione del loro utilizzo,
3. L'Amministratore non ha più bisogno di questi dati, ma sono necessari all'interessato per stabilire, far valere o difendere un reclamo,
4. l'interessato ha sollevato un'obiezione al trattamento, fino a quando non sia stato accertato se i motivi legittimi dell'Amministratore dei dati prevalgono sui motivi dell'obiezione dell'interessato;
6. alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR) - di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina i dati personali che lo riguardano e che ha fornito all'Amministratore, e di chiedere che questi dati siano trasmessi a un altro Amministratore, se i dati sono trattati in base al consenso dell'interessato o a un contratto concluso con lui e se i dati sono trattati con mezzi automatizzati;
7. di opporsi (art. 21 GDPR) - opporsi al trattamento dei suoi dati personali per le finalità legittime dell'amministratore, per motivi legati alla sua situazione particolare, compresa la creazione di profili. A questo punto, l'Amministratore valuterà l'esistenza di validi motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà degli interessati, o motivi per l'istituzione, l'esercizio o la difesa di diritti. In caso di valutazione, se gli interessi dell'interessato prevalgono sugli interessi dell'Amministratore, quest'ultimo sarà obbligato a cessare il trattamento dei dati per tali scopi;
8. di revocare il consenso in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi, ma il trattamento dei dati personali effettuato prima della revoca del consenso continuerà ad essere lecito. La revoca del consenso farà sì che l'Amministratore cessi il trattamento dei dati personali per lo scopo per il quale è stato dato il consenso.
2. Per esercitare i suddetti diritti, l'interessato dovrà contattare, utilizzando i dati di contatto forniti, l'Amministratore dei dati ed informarlo di quale diritto e in quale misura desidera esercitarlo.
7. Presidente dell'Ufficio per la protezione dei dati personali
1. L'interessato ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo, che in Polonia è il presidente dell'Ufficio per la protezione dei dati personali con sede a Varsavia, ul. Stawki 2, che può essere contattato nel modo seguente:
2. per lettera: ul. Stawki 2, 00-193 Varsavia;
3. tramite la casella di posta elettronica disponibile all'indirizzo: https://www.uodo.gov.pl/pl/p/kontakt;
4. Assistenza telefonica: 606-950-0000.
8. il Responsabile della protezione dei dati
1. In ogni caso, l'interessato può anche contattare direttamente il responsabile della protezione dei dati dell'amministratore per e-mail o per iscritto all'indirizzo dell'amministratore di cui alla sezione 1, punto 2 della presente politica sulla privacy e sui cookie.
9. Modifiche alla Politica di Privacy
1. La Politica sulla Privacy e sui Cookies può essere integrata o aggiornata in base alle esigenze attuali dell'Amministratore, al fine di fornire informazioni aggiornate e affidabili ai Clienti/Utenti.
10. Cookie
1. Il negozio online compie le funzioni di ottenere informazioni sui clienti, sugli utenti e sul loro comportamento nel modo seguente:
1. per mezzo di informazioni inserite volontariamente su moduli per scopi derivanti dalla funzione di un particolare modulo;
2. memorizzando i cookies ("cookies") sull'apparecchiatura terminale;
3. attraverso la raccolta di log del server web da parte dell'operatore di hosting del Negozio online (necessario per il corretto funzionamento del servizio).
2. I cookies sono dati informatici, in particolare file di testo, che vengono memorizzati sull'apparecchiatura terminale del Cliente/Utente e sono destinati ad essere utilizzati sul sito web del Negozio online. I cookie di solito contengono il nome del sito web da cui provengono, il tempo in cui vengono memorizzati sul dispositivo terminale e un numero unico.
3. Il Negozio online utilizza i cookies solo dopo che il Cliente/Utente del Negozio ha dato il suo previo consenso in questo ambito. Il consenso all'uso di tutti i cookie da parte del Negozio Online viene dato cliccando sul pulsante: "Chiudere" quando viene visualizzato il messaggio sull'uso dei cookie da parte del Negozio online, o chiudendo tale messaggio.
4. Se il Cliente/Utente del Negozio online non acconsente all'uso dei cookies da parte del Negozio online, può utilizzare l'opzione: "Non do il consenso", disponibile anche nel messaggio sull'uso dei cookies da parte del Negozio online o apportare modifiche alle impostazioni del browser Internet, che è attualmente utilizzato dal Cliente/Utente del Negozio online (tuttavia, questo può causare un funzionamento errato del sito web del Negozio online).
5. Per gestire le impostazioni dei cookie, seleziona il tuo browser/sistema dalla lista e segui le istruzioni: Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox, Opera, Android, Safari (iOS), Windows Phone.
6. La base giuridica del trattamento dei dati personali provenienti dai cookie è il legittimo interesse dell'Amministratore dei dati, che consiste nel fornire servizi di alta qualità, garantendo la sicurezza dei servizi.
7. Ci sono due tipi principali di cookie utilizzati nel negozio online: "sessione" (cookie di sessione) e "permanenti" (cookie persistenti). I cookies "di sessione" sono dei file temporanei che vengono immagazzinati nel dispositivo terminale dell'Utente fino alla disconnessione, all'uscita dal Negozio Internet o allo spegnimento del software (browser web). I cookie "permanenti" sono memorizzati sul dispositivo terminale del Cliente/Utente per il tempo specificato nei parametri dei cookie o fino alla loro cancellazione da parte del Cliente/Utente.
8. I cookie vengono utilizzati per le seguenti finalità:
1. creare le statistiche, che aiutano a capire come i Clienti/Utenti del Negozio online usano i siti web, il che permette di migliorare la loro struttura e il loro contenuto;
2. il mantenimento della sessione del Cliente/Utente (dopo il login), grazie al quale il Cliente/Utente non deve reinserire il suo login e la sua password in ogni sottopagina del Negozio online;
3. per delineare il profilo del Cliente/Utente al fine di mostrargli raccomandazioni di prodotti e materiale su misura sulle reti pubblicitarie, in particolare la rete di Google.
9. Il software di navigazione web (web browser) di solito permette in modo predefinito la memorizzazione di cookie sul dispositivo terminale del Cliente/Utente. I Clienti/Utenti possono modificare le impostazioni al riguardo. Il browser web consente di eliminare i cookie. È anche possibile bloccare automaticamente i cookie.
10. Le limitazioni all'uso dei cookie possono influenzare alcune delle funzionalità disponibili sui siti web del Negozio Online.
11. I file cookie posizionati sul dispositivo finale del Cliente/Utente possono essere utilizzati anche dagli inserzionisti che collaborano con il Negozio online e dai suoi partner.
12. I cookies possono essere utilizzati dalle reti pubblicitarie, in particolare la rete di Google, per visualizzare annunci pubblicitari adattati al modo in cui il Cliente/Utente utilizza il Negozio Online. A tal fine, possono memorizzare informazioni sul percorso di navigazione del cliente o sulla durata del tempo trascorso su una determinata pagina.
13. Raccomandiamo al Cliente/Utente di leggere le politiche di privacy di queste aziende per capire l'uso dei cookie utilizzati nelle statistiche: Informativa sulla privacy di Google Analytics.
14. I cookie possono essere utilizzati dalle reti pubblicitarie, in particolare la rete di Google, per visualizzare annunci pubblicitari adattati al modo in cui il Cliente/Utente utilizza il sito web del negozio. A tal fine, possono memorizzare informazioni sul percorso di navigazione dell'utente o il tempo trascorso su una particolare pagina.
15. Per quanto riguarda le informazioni sulle preferenze del Cliente/Utente raccolte dalla rete pubblicitaria di Google, il Cliente/Utente può visualizzare e modificare le informazioni derivanti dai cookie utilizzando il seguente strumento: https://www.google.com/ads/preferences/.
16. Ci sono plug-in sul sito web del Negozio Online che possono trasmettere i dati dei Clienti/Utenti agli Amministratori, come ad esempio: .
17. Al fine di eseguire correttamente il contratto di vendita a distanza, l'Amministratore dei dati può trasmettere i dati dei Clienti/Utenti a società di corriere. I metodi di consegna attualmente disponibili nel Negozio Online sono disponibili su: https://kinderprams.it/it/delivery.html.
18. Al fine di eseguire correttamente il Contratto di Vendita a Distanza, l'Amministratore può condividere i dati dei Clienti/Utenti con i sistemi di pagamento online. I metodi di pagamento attualmente disponibili per il pagamento anticipato nel Negozio Online sono disponibili su: https://kinderprams.it/it/payments.html.
11. Newsletter
1. Il cliente può accettare di ricevere informazioni commerciali per via elettronica selezionando l'opzione appropriata nel modulo di registrazione o in un secondo momento nella scheda appropriata. Nel caso di tale consenso, il Cliente/Utente riceverà all'indirizzo e-mail fornito da lui informazioni (Newsletter) del Negozio Online, così come altre informazioni commerciali inviate dal Venditore.
2. Il Cliente può annullare l'iscrizione alla Newsletter in qualsiasi momento in modo indipendente, deselezionando l'apposita casella nella pagina del suo Account o andando al modulo https://kinderprams.it/it/newsletter.html, cliccando sull'apposito link nel contenuto di ogni Newsletter o attraverso il Servizio Clienti.
12 Account
1. Il Cliente/Utente non può inserire contenuti, incluse opinioni e altri dati di natura illegale sul Negozio online o fornire al Venditore tali contenuti.
2. Il Cliente/Utente ottiene l'accesso all'Account dopo la registrazione.
3. In quanto parte della registrazione, il Cliente/Utente fornisce il tipo di account o il sesso, il nome, il cognome, la ragione sociale, la partita IVA, i dati del documento di vendita, i dati di spedizione, indirizzo email e seleziona una password. Il Cliente/Utente garantisce che i dati da lui forniti nel modulo di registrazione sono corretti. La registrazione richiede una lettura approfondita dei Termini e Condizioni e l'indicazione sul modulo di registrazione che il Cliente/Utente ha letto i Termini e Condizioni e accetta pienamente tutte le loro disposizioni.
4. Al momento della concessione al Cliente/Utente dell'accesso all'Account tra il Venditore e il Cliente si conclude un accordo per la fornitura di servizi elettronici riguardanti l'Account per un periodo di tempo indeterminato. Il consumatore può recedere da questo contratto secondo i termini del Regolamento.
5. La registrazione di un account su una delle pagine del Negozio online significa contemporaneamente la registrazione che consente l'accesso alle altre pagine sotto le quali è disponibile il Negozio online.
6. Il Cliente/Utente può recedere dal contratto di fornitura di servizi per via elettronica in qualsiasi momento con effetto immediato, informando il Venditore via e-mail o per iscritto all'indirizzo dell'Amministratore dei dati indicato nella sezione 1, punto 2 della presente Privacy e Cookies Policy.
7. Il Venditore ha il diritto di risolvere il contratto per la fornitura di servizi relativi all'Account in caso di interruzione della fornitura o trasferimento del servizio del Negozio Online ai terzi, violazione da parte del Cliente/Utente della legge o delle disposizioni dei Termini e Condizioni, così come in caso di inattività del Cliente/Utente per un periodo di 6 mesi. Il contratto può essere rescisso con un preavviso di sette giorni. Venditore può disporre che la nuova registrazione di un account richieda l'autorizzazione del Venditore.