Regulamin sklepu
§ 1. Definizioni
1. Regolamento - il presente Regolamento, che specifica i principi per la conclusione di contratti di vendita a distanza attraverso il Negozio Internet, i principi per l'esecuzione di questi contratti, i diritti e gli obblighi delle parti del contratto di vendita a distanza e i principi per la procedura di reclamo. Per quanto riguarda i servizi forniti per via elettronica, il Regolamento sarà, rispettivamente, il regolamento di procedura di cui all'art. 8 della legge sulla fornitura di servizi elettronici.
2. Cliente - una persona fisica con piena capacità giuridica, una persona giuridica o un'unità organizzativa senza personalità giuridica, alla quale la capacità giuridica è concessa dalla legge, che conclude un Contratto di Vendita a Distanza con il Venditore.
3. Consumatore - un consumatore ai sensi dell'art. 22 1 codice civile. Secondo la definizione di legge: un Consumatore è una persona fisica che fa una transazione legale con un imprenditore che non è direttamente legata alla sua attività economica o professionale.
4. Un imprenditore autonomo che fa un acquisto di natura non professionale - una persona fisica che conclude un accordo di vendita a distanza direttamente legato alla sua attività commerciale, quando il contenuto di questo accordo indica che non è di natura professionale per questa persona, risultante in particolare dall'oggetto della sua attività commerciale, resa disponibile sulla base delle disposizioni sul Registro Centrale e Informazioni sull'Attività Commerciale, alla quale la legge concede il diritto di: recedere dall'accordo sui principi concessi ai Consumatori, applicare le disposizioni sulle clausole vietate utilizzate nei contratti standard e riguardanti la responsabilità in garanzia per i difetti della cosa venduta.
5. Venditore:
PRAMSO SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ,
telefono: + 48 797 593 799,
info@kinderprams.com,
NIP 5862292948,
222177761 REGON.
6. Indirizzo della sede legale del Venditore:
ul. Nowodworcowa 22 ,
81-581 Gdynia.
7. Negozio online - sito web gestito dal Venditore, disponibile ai seguenti indirizzi elettronici: kinderprams.pl attraverso il quale il Cliente può ottenere informazioni sulla Merce e la sua disponibilità e acquistare la Merce o ordinare il servizio.
8. Contratto di vendita a distanza - contratto di vendita di Beni/fornitura di servizi/consegna di contenuto digitale (se applicabile), concluso tramite il Negozio Online
9. Merce - un bene mobile che il Cliente può acquistare nel Negozio Online.
10. Privacy e cookie policy del Negozio Online - documento che stabilisce le regole dettagliate per il trattamento dei dati personali e l'uso dei cookie. La politica sulla privacy e sui cookie è allegata come Appendice 3 ai Termini e Condizioni ed è disponibile all'indirizzo https://kinderprams.pl/pl/privacy-and-cookie-notice.html.
11. Mezzo durevole - indica un materiale o uno strumento che permette a un Cliente o a un Venditore di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato agli scopi dell'informazione e che permette la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate, in particolare la posta elettronica.
12. Modulo d'ordine elettronico - la procedura di ordinazione elettronica messa a disposizione del Compratore dal Venditore.
13. Modulo di reso elettronico - la procedura elettronica di restituzione messa a disposizione dal Venditore all'Acquirente; disponibile su https://kinderprams.it/it/returns-open.html.
14. Modulo di reclamo elettronico - procedura elettronica di reclamo messa a disposizione dal Venditore all'Acquirente; disponibile su https://kinderprams.it/it/rma-open.html.
15. Spedizione dell'ordine - Conferma dell'ordine cliccando il pulsante "Ordine con obbligo di pagamento", che è considerato come una presentazione da parte del Cliente di una dichiarazione vincolante di volontà di concludere un contratto di vendita a distanza con il Venditore.
16. Account - insieme di dati memorizzati nel Negozio Online e nel sistema informatico del Venditore riguardanti un determinato Cliente e gli ordini da lui effettuati e la conclusione di Contratti a Distanza, con l'uso dei quali il Cliente può effettuare ordini, così come cancellarli o modificarli in tempo utile e concludere Contratti a Distanza
17. Valutazione della gestione degli ordini e valutazione delle singole merci - dichiarazioni soggettive e valutazioni assegnate dal Cliente sotto forma di stelle da 1 a 5 per il Negozio Online dopo il completamento dell'Ordine.
§ 2. Disposizioni generali
1. Categorie e portata dei servizi forniti elettronicamente:
1. concludere contratti di vendita online - per i beni venduti nel negozio online,
2. le regole per la registrazione e l'utilizzo dell'Account come parte del Negozio Online,
3. aggiungere opinioni, commenti e valutazioni - il Cliente può aggiungere un'opinione o un commento al suo ordine,
4. invio di e-mail in cui il Venditore conferma la ricezione dell'ordine, l'eventuale ricezione del pagamento, l'accettazione dell'ordine all'esecuzione.
2. L'utilizzo del Negozio online è possibile a condizione che il sistema informatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici minimi:
1. browser web nella versione corrente, ad es.:
Firefox
Chrome
Internet Explorer
2. qualsiasi programma dalla visualizzazione di file in formato PDF.
3. Il contenuto inserito nei siti web del Negozio Online, comprese le descrizioni dei Prodotti e i prezzi, costituisce un invito a concludere un contratto ai sensi dell'art. 71 del codice civile. Il loro carattere diventa vincolante - ai fini della conclusione di un contratto specifico - solo quando il Cliente invia un ordine cliccando sul pulsante "Ordine con obbligo di pagamento".
4. Il Venditore metterà a disposizione le presenti Condizioni Generali insieme alle Appendici attraverso il link sulla homepage prima, durante e dopo la conclusione del Contratto di Vendita a Distanza. L'acquirente può scaricarlo e stamparlo.
5. Al fine di garantire la sicurezza della trasmissione dei messaggi e dei dati in relazione ai servizi forniti, il Negozio online adotta misure tecniche e organizzative adeguate al grado di sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure per impedire a persone non autorizzate di ottenere e modificare i dati personali trasmessi su Internet.
§ 3. Ordini
1. Un ordine nel Negozio Online può essere effettuato attraverso un Account o scegliendo l'opzione di acquisto senza registrazione, nel qual caso viene creato un account interno, sulla base del quale il Cliente può creare un Account. L'account interno viene mantenuto fino a quando i dati vengono cancellati dal sistema o l'account viene bloccato.
2. L'acquisto viene effettuato compilando un Modulo d'Ordine Elettronico disponibile sul sito web del Negozio Online. La merce da ordinare viene selezionata aggiungendola al carrello. Il modulo d'ordine elettronico specifica, tra l'altro, quali merci, a quale prezzo e in quali quantità il Cliente desidera ordinare al luogo da lui indicato. Il cliente adotta le misure tecniche appropriate in base ai messaggi visualizzati.
3. Dopo che il Cliente avrà fornito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine effettuato. Il riepilogo dell'ordine conterrà informazioni su: i dati identificativi del Venditore, l'oggetto dell'ordine, l'unità e il prezzo singolare e totale dei Beni ordinati, inclusi i costi di consegna e altro, se del caso, il metodo di pagamento selezionato, il metodo di consegna selezionato, il tempo e costo di consegna.
4. Se l'oggetto del contratto è la fornitura di contenuto digitale che non è registrato su un supporto tangibile o servizi forniti elettronicamente o a distanza - il Consumatore dà il seguente consenso in una casella di controllo aggiuntiva che è richiesta per effettuare un ordine e che può essere trovata sul Modulo d'Ordine Elettronico: "Accetto la consegna del contenuto digitale che non è registrato su un supporto tangibile o l'inizio del servizio prima di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto e riconosco la perdita del mio diritto di recesso". Il venditore confermerà la ricezione di quanto sopra consenso via e-mail.
5. Per effettuare un Ordine è necessario fornire nel Modulo d'Ordine Elettronico i dati personali contrassegnati come obbligatori, accettare il contenuto del Regolamento, inviare l'Ordine premendo il pulsante "Ordine con obbligo di pagamento".
1. L'invio di un Modulo d'Ordine Elettronico da parte del Cliente costituisce una dichiarazione vincolante di volontà di concludere un Contratto di Vendita a Distanza, in conformità con il contenuto delle presenti Condizioni Generali.
2. Il contratto di vendita a distanza si considera concluso nel momento in cui il Venditore accetta il modulo d'ordine elettronico, che viene confermato dalla visualizzazione del messaggio di conferma dell'accettazione dell'ordine e dalla comunicazione del suo numero all'Acquirente.
3. Dopo aver concluso un Contratto di Vendita a Distanza, il Cliente riceve una conferma dell'ordine effettuato sotto forma di un messaggio di posta elettronica, che include: la conferma dell'accettazione dell'ordine e la conferma finale di tutti gli elementi essenziali dell'Ordine e delle condizioni generali del Contratto di Vendita a Distanza concluso (Regolamento del Negozio Online con gli allegati n. 1 e 2), i dati del Venditore, la responsabilità del Venditore per la qualità della prestazione, sui servizi forniti dal Venditore dopo la vendita e sul modo e sugli effetti del recesso dal contratto. Le istruzioni sulle modalità e sugli effetti del recesso dal contratto sono riportate nell'Allegato 1.
4. Finché il venditore non inizia a processare l'ordine:
1. Il Cliente può modificare il suo ordine utilizzando la soluzione tecnica disponibile nel Modulo d'Ordine Elettronico e ripercorrendo l'intero processo di ordinazione. L'ordine viene modificato inviandone uno nuovo, che sostituisce quello precedentemente effettuato. Il pagamento effettuato dal Cliente sarà eventualmente accreditato sul nuovo ordine e, in caso di pagamento in eccesso, sarà restituito al conto bancario dal quale è stato effettuato il pagamento.
2. Il Cliente può annullare il suo ordine selezionando l'opzione "annulla ordine" disponibile nella pagina del Modulo d'Ordine Elettronico.
5. Se il Cliente annulla l'ordine, il Venditore rimborserà il pagamento ricevuto entro 3 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente.
6. Il tempo di esecuzione dell'ordine è compreso tra 1 e 30 giorni lavorativi dal giorno della conclusione dell'accordo.
§ 4. Pagamento
1. Il negozio online offre la possibilità di effettuare pagamenti sotto forma di pagamenti anticipati. L'opzione di pagamento differito è possibile in situazioni concordate individualmente con il venditore.
2. Il pagamento della merce può essere effettuato con il metodo scelto al momento dell'ordine nel Modulo d'Ordine Elettronico.
3. I metodi di pagamento prepagati attualmente disponibili nel negozio online sono disponibili su https://kinderprams.it/it/payments.html.
§ 5. Consegna
1. Nel Modulo d'Ordine Elettronico, il Cliente seleziona il metodo di consegna selezionando la scelta fatta. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il metodo di consegna scelto dal Cliente senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
2. Nel caso in cui il Cliente non ritiri la Merce, il che comporterà la restituzione della Merce al Venditore, il Venditore può recedere dal contratto di vendita. Il recesso dal contratto avviene mediante presentazione di una dichiarazione al Cliente sotto forma di e-mail.
3. Nella situazione indicata al punto 2, il Venditore sarà obbligato a restituire immediatamente al Cliente il pagamento ricevuto per i Beni acquistati dal Cliente.
4. I metodi di consegna attualmente disponibili nel negozio online sono disponibili su https://kinderprams.it/it/delivery.html.
§ 6. Recesso dal contratto - modulo di reso elettronico
1. Un Acquirente che sia un Consumatore e che abbia concluso un Contratto di Vendita a Distanza può recedere da esso entro 30 giorni senza fornire alcuna ragione. In caso di recesso da un contratto di vendita a distanza - il contratto è considerato nullo.
2. Il diritto di recedere dal contratto, secondo i principi specificati nei capitoli 6 e 7 del presente regolamento, spetta anche alla persona fisica che gestisce un'impresa individuale che effettua un acquisto non professionale.
3. Il Venditore verifica il diritto della persona indicata nella sezione 2 di presentare una dichiarazione di recesso dal Contratto. La verifica si effettua controllando se il contratto concluso non ha un carattere professionale per questa persona - il che si fa in particolare analizzando i codici PKD indicati nel Registro Centrale e Informazioni sull'Attività Commerciale.
4. Nel caso in cui si riconosca che l'acquisto dei Beni effettuato da una persona che gestisce una ditta individuale nell'Online Store era di natura professionale - il Venditore dovrà immediatamente, cioè entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento della dichiarazione di recesso - informare la persona che fa la dichiarazione, che a causa della natura professionale dell'acquisto effettuato - non ha diritto di recesso, e quindi la dichiarazione di recesso dal contratto - non ha effetti legali. Se la dichiarazione di recesso è accompagnata dalla restituzione fisica dei Beni, i Beni saranno rispediti a spese della persona che fa la dichiarazione e all'indirizzo precedentemente fornito nell'Ordine. La risposta del Venditore sarà data con le stesse modalità utilizzate dalla persona che ha presentato la dichiarazione.
5. In caso di recesso dal contratto - il Consumatore sostiene esclusivamente i costi diretti di restituzione dei Beni.
6. La dichiarazione del Consumatore deve esprimere chiaramente la sua volontà di recedere dal contratto, in particolare il Consumatore può
1. utilizzare il modulo di reso elettronico disponibile sul sito Web del negozio online: https://kinderprams.pl/returns-open.php.
2. recedere dal contratto utilizzando il modulo di recesso, che è l'Allegato 2 - inviandolo all'indirizzo della sede legale del Venditore.
3. Il Venditore confermerà immediatamente su un supporto durevole il fatto di aver ricevuto l'avviso di recesso presentato nel modo indicato ai punti 1 e 2.
7. Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza.
8. Il periodo di recesso dal contratto decorre:
1. per un contratto in esecuzione del quale il Venditore rilascia i Beni essendo obbligato a trasferirne la proprietà - dalla presa di possesso dei Beni da parte del Consumatore o di un terzo da lui indicato diverso dal trasportatore, e nel caso di un contratto che:
1. include articoli multipli che sono consegnati separatamente, in lotti o in parti, dalla presa di possesso dell'ultimo articolo, lotto o parte;
2. consiste nella consegna regolare di merci durante un periodo di tempo definito dalla presa di possesso del primo articolo;
2. per gli altri contratti - a partire dal giorno della stipula del contratto.
9. Il modulo di dichiarazione di recesso (Allegato n. 2 alle presenti Condizioni) e le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso (Allegato n. 1 alle presenti Condizioni) sono trasmessi nella forma elettronica indicata al punto 3.5.3 delle presenti Condizioni.
10. Il diritto di recesso da un contratto di vendita a distanza non si applica ai contratti di cui all'art. 38 della Legge del 30/05/2014 (Gazzetta ufficiale del 2019, punto 134) sui diritti dei consumatori, incl. Contratti:
1. in cui il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario che non sono controllate dal commerciante e che potrebbero verificarsi prima della fine del periodo di ritiro;
2. quando l'oggetto della fornitura è un articolo non prefabbricato prodotto su specifica del cliente o destinato a soddisfare le esigenze individuali del cliente;
3. quando l'oggetto della fornitura è un articolo consegnato in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura dell'imballaggio per motivi di protezione della salute o di igiene, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
4. quando l'oggetto della fornitura è una registrazione sonora o visiva o un software fornito in un imballaggio sigillato se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;
5. per la fornitura di contenuto digitale e licenze elettroniche che non sono registrate su un supporto tangibile, quando l'esecuzione è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della fine del periodo di recesso e dopo che il commerciante ha informato il consumatore della perdita del diritto di recesso;
6. in cui l'oggetto della fornitura è un bene deperibile o un bene con una breve durata di conservazione e in cui l'oggetto della fornitura è un bene inseparabile da altri beni dopo la consegna;
7. per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento;
8. concluso tramite asta pubblica;
9. per la fornitura di alloggi diversi da quelli residenziali, il trasporto di merci, il noleggio di auto, la ristorazione, i servizi legati al tempo libero, al divertimento, agli eventi sportivi o culturali, se il contratto specifica la data o il periodo per la fornitura del servizio;
10. quando la prestazione consiste in bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate dal commerciante;
§ 7. Conseguenze del recesso dal contratto di vendita di beni
1. Il Venditore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita dell'articolo, restituirà al Consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, comprese le spese di consegna corrispondenti al metodo di consegna più economico offerto dal Venditore.
1. Il pagamento sarà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore.
2. Se il Consumatore, per esercitare il diritto di recesso, utilizza il Modulo di Ritorno Elettronico, i fondi saranno restituiti con il metodo scelto e sul conto bancario fornito dal Consumatore.
2. Se il Venditore non si è offerto di ritirare lui stesso i Beni presso il Consumatore, potrà trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino a quando non avrà ricevuto i Beni indietro o il Consumatore non avrà fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
3. Il Venditore può suggerire al Consumatore di ritirare personalmente l'oggetto. Tuttavia, se il Venditore non ha fatto una tale proposta - il Consumatore deve restituire l'articolo al Venditore (o a una persona autorizzata dal Venditore a riceverlo) immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data in cui si è ritirato dal contratto. Per rispettare la scadenza, è sufficiente restituire gli articoli prima della sua scadenza. I beni che il Consumatore restituisce devono essere inviati all'indirizzo della sede o del magazzino del Venditore.
4. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Beni risultante dal loro utilizzo oltre a quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.
§ 8. Reclami
1. Il Venditore è obbligato a consegnare i Beni privi di difetti fisici e legali ed è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti fisici e legali dei Beni acquistati secondo i principi specificati nel Codice Civile.
2. Se i Beni hanno difetti fisici o legali, l'Acquirente può presentare un reclamo al Venditore in base alla garanzia per i difetti:
1. tramite il modulo di reclamo elettronico;
2. per iscritto all'indirizzo della sede del Venditore o tramite e-mail all'indirizzo service@kinderprams.com.
3. Nella notifica devono essere documentati il difetto che l'acquirente ritiene che la merce abbia, le richieste fatte al venditore e, se possibile, il difetto in questione. Il venditore è tenuto a rispondere al reclamo entro 14 giorni dalla data del suo ricevimento. Se non ha risposto nella suddetta entro il termine si considera accolto il reclamo. Il venditore fornisce all'acquirente una risposta al reclamo per iscritto o su un supporto durevole.
4. I passi che l'Acquirente deve compiere per presentare un reclamo, comprese le modalità di consegna dei Beni oggetto del reclamo al Venditore, sono indicati in varie fasi del Modulo di reclamo elettronico.
5. Se il Venditore riconosce il reclamo come giustificato: i costi di sostituzione, riparazione, compresi i costi di spedizione relativi al reclamo dei Beni saranno a carico del Venditore.
6. Il venditore deve verificare se un reclamo presentato da una ditta individuale che fa un acquisto non professionale è di natura non professionale per quella persona. La verifica si fa analizzando i codici PKD indicati nel Registro Centrale delle Attività Commerciali e delle Informazioni.
7. Se, a seguito di un reclamo presentato dal Consumatore, la controversia non è stata risolta, il Venditore fornirà al Consumatore una dichiarazione su carta o su un altro supporto durevole al riguardo:
1. l'intenzione di chiedere o accettare di partecipare a una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, o
2. rifiutare di partecipare a una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori.
§ 9. Opinioni
1. Entro un certo periodo di tempo dopo il completamento di un Ordine, al Cliente che ha un Account - può essere richiesto via e-mail di aggiungere una valutazione della gestione dell'Ordine e la valutazione delle singole merci. La valutazione della gestione del suo ordine e la valutazione delle singole merci è volontaria e gratuita, e per farlo deve cliccare sul link che la porta ad una pagina separata. All'interno di un ordine, il Cliente può aggiungere dette valutazioni solo una volta.
2. Come parte delle suddette valutazioni il cliente può dare un punteggio da 1 a 5 e aggiungere una dichiarazione verbale limitata a 65535 caratteri verbali. Sopra indicate valutazioni sono automaticamente firmate con il nome e la città del cliente, che è indicato dal cliente al momento della registrazione dell'account.
3. Le valutazioni sono archiviate e presentate pubblicamente sul sito Web del Negozio online, nonché sui siti Web https://zaufaneopinie.idosell.com e https://trustedreviews.idosell.com.
4. Il Venditore non verifica il contenuto e non controlla le Recensioni sugli ordini. L'acquirente è l'unico e indipendente responsabile delle dichiarazioni fatte nell'ambito delle valutazioni. Il Venditore ha il diritto di bloccare le Valutazioni in tutto o in parte in base ai principi risultanti dalle disposizioni della legge e del presente Regolamento.
5. È inaccettabile postare informazioni che siano false, fuorvianti, volgari, aggressive, offensive o che siano chiaramente considerate immorali. È anche inaccettabile pubblicare contenuti di natura illegale, che violino i diritti di terzi o che costituiscano un atto di concorrenza sleale.
6. Il Cliente si impegna a non pubblicare contenuti che contengano link a siti esterni, che siano di natura promozionale o pubblicitaria o che contengano dati personali di terzi. È anche vietato caricare contenuti illegali, in particolare contenuti che costituiscono concorrenza sleale, ecc.
7. Il cliente è responsabile della propria redazione e del proprio caricamento, e in particolare è responsabile della violazione dei diritti o della proprietà di terzi
8. Su espressa richiesta del Cliente, il contenuto delle valutazioni può essere nascosto agli altri utenti del Negozio, ma la valutazione a stelle assegnata è inclusa nella valutazione complessiva del Negozio e dei Prodotti.
§ 10. Proprietà intellettuale
1. Il Cliente dichiara di non essere titolare di alcun diritto, compresi i diritti d'autore o i diritti connessi alle valutazioni e alle dichiarazioni fatte da lui/lei, tranne il diritto di utilizzare il Negozio Internet nel modo specificato nel Regolamento. Il Cliente non ha diritto a registrare, riprodurre, mettere a disposizione, pubblicizzare o diffondere il contenuto, a meno che tale diritto risulti dalle disposizioni della legge o dai Termini e Condizioni.
2. Il Cliente non ha il diritto di interferire in alcun modo con il contenuto, in particolare con il contenuto, la struttura, la forma, la grafica, il meccanismo di funzionamento o altri elementi del Negozio online.
3. Inserendo le Valutazioni nel Negozio Online, che costituiscono opere ai sensi della legge del 4.2.1994 sul diritto d'autore e sui diritti connessi - il Cliente concede al Venditore una licenza non esclusiva e gratuita, illimitata nel tempo e nel territorio, per il Venditore di utilizzare queste opere, insieme al diritto di concedere una sub-licenza, che include la messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale che tutti possano avervi accesso in un momento e in un luogo di loro scelta (Internet). La licenza è concessa per tutti i campi di sfruttamento conosciuti al momento della concessione, in particolare per i seguenti campi di sfruttamento:
1. nell'ambito della registrazione e della moltiplicazione dell'opera con qualsiasi tecnica - in particolare mediante stampa, reprografia, registrazione magnetica, tecnica digitale, cioè utilizzando qualsiasi tecnica su qualsiasi supporto audiovisivo o visivo, in particolare su dischi audiovisivi, CD, dischi per computer, in una rete multimediale, compresi Internet e i relativi servizi on-line, nonché la moltiplicazione, la registrazione, l'utilizzo su Internet, la pubblicità, la moltiplicazione della registrazione elettronica nella memoria del computer e nelle reti interne ed esterne,
2. l'uso di tutta o parte dell'opera, o di qualsiasi elemento dell'opera - con la possibilità di modifica derivante dalla natura del mezzo dato - in tutte le pubblicazioni, specialmente online, digitali, newsletter e informazioni, da solo o in combinazione con altre opere o frammenti di opere; l'uso in tutto o in parte per scopi di promozione e pubblicità, specialmente in forma di pubblicità audiovisiva, audio, media.
3. nell'ambito della circolazione dell'originale o delle copie su cui l'opera è stata fissata - immissione in circolazione, prestito, noleggio dell'originale o delle copie,
4. nell'ambito della diffusione dell'opera in un modo diverso da quello specificato sopra - la pubblica esecuzione, l'esposizione, la mostra, la riproduzione, la trasmissione e la ritrasmissione, così come la messa a disposizione del pubblico dell'opera in modo tale che tutti possano avervi accesso in un luogo e in un momento scelti da loro stessi,
5. l'uso di brani per scopi promozionali e di marketing;
4. La cancellazione dell'Account da parte del Cliente o dei Valutatori in conformità con la sezione 9, paragrafo 8, non influisce sulla validità della suddetta licenza.
§ 11. Disposizioni finali
1. Queste condizioni d'uso sono in vigore dal 2020.12.18.
2. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini e Condizioni sia modificata o invalidata da una decisione di un'autorità competente o di un tribunale, le restanti disposizioni rimarranno in vigore e saranno vincolanti per il Venditore e il Cliente.
3. Tutte le controversie che sorgono in relazione a questi Termini e Condizioni sono regolate dalla legge polacca. Tali controversie saranno risolte dal tribunale comune competente. Un Cliente che è un Consumatore può anche utilizzare modi extragiudiziali per trattare i reclami e far valere i diritti. Tutte le informazioni riguardanti le modalità extragiudiziali di trattamento dei reclami e delle rivendicazioni possono essere ottenute sul sito web dell'Ufficio della concorrenza e della protezione dei consumatori all'indirizzo: www.uokik.gov.pl. Allo stesso tempo, si noti che questi procedimenti sono volontari ed entrambe le parti devono essere d'accordo.
4. Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013, La informiamo che all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr è disponibile una piattaforma per la risoluzione delle controversie online tra consumatori e imprenditori a livello dell'UE (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è un sito web con un servizio unico per i consumatori e i commercianti che cercano di risolvere in modo extragiudiziale una controversia riguardante gli obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita o di servizio online.
§ 12. Allegato 1 - Informazioni sull'esercizio del diritto di recesso
1. Il diritto di recedere dal contratto in base alle seguenti regole si applica anche all'imprenditore individuale che effettua un acquisto di carattere non professionale, cioè derivante in particolare dall'oggetto della sua attività commerciale, reso disponibile in base alle disposizioni del Registro Centrale e delle Informazioni sull'Attività Commerciale. Il diritto di recedere dal contratto alle seguenti condizioni spetta al consumatore. Avete il diritto di recedere da questo contratto entro 30 giorni senza dare alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni:
1. nel caso di un contratto di vendita, dal giorno in cui lei entra in possesso della merce o in cui un terzo diverso dal trasportatore e da lei indicato entra in possesso della merce;
2. nel caso di un contratto che prevede il trasferimento di proprietà di più oggetti consegnati separatamente, dal giorno in cui lei entra in possesso dell'ultimo oggetto o in cui un terzo diverso dal trasportatore e da lei indicato entra in possesso dell'ultimo oggetto;
3. nel caso di un contratto che prevede il trasferimento di proprietà di articoli forniti a rate o porzioni, dal giorno in cui lei entra in possesso dell'ultima rata o porzione o in cui un terzo diverso dal trasportatore e da lei indicato entra in possesso dell'ultima rata o porzione;
4. nel caso di contratti di consegna regolare di beni, per un periodo di tempo definito a partire dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal trasportatore e da lei indicato, il possesso del primo articolo;
5. nel caso di contratti per la fornitura di servizi o contenuti digitali che non sono forniti su un supporto tangibile, dal giorno della conclusione del contratto.
2. Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci, cioè PRAMSO SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, ul. Nowodworcowa 22, 81-581 Gdynia, Tel. + 48 797 593 799, info@kinderprams.com sulla vostra decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
3. Potete usare il modello di modulo di recesso, ma questo non è obbligatorio.
4. Potete anche compilare il Modulo di Reso Elettronico disponibile sul sito del Negozio Online: https://kinderprams.pl/returns-open.php. Se vi avvalete di questa opzione, vi invieremo senza indugio una conferma di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole.
5. Per osservare il periodo di recesso, è sufficiente che inviate una comunicazione relativa al vostro esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.
6. Se recedete da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di esercitare il diritto di recesso da questo contratto. Rimborseremo il pagamento utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che avete usato nella transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato altrimenti.
7. Nel caso di contratti che prevedono il trasferimento del titolo di proprietà della merce, dove non ci siamo offerti di ritirare la merce in caso di recesso, tratterremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci avrete fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda della condizione che si verifica per prima.
8. Si prega di inviare l'articolo restituito al seguente indirizzo: PRAMSO SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, ul. Nowodworcowa 22, 81-581 Gdynia, immediatamente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedite la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Dovrete sostenere il costo diretto della restituzione della merce.
9. A causa del peso e delle dimensioni della merce, in caso di recesso dal contratto - la restituzione della merce può comportare costi più elevati rispetto alla normale consegna postale. Qualora desideriate utilizzare i servizi di corriere, potrebbe essere necessario inviare il vostro pacco su un pallet, che è più costoso della normale consegna postale.